Ufficio cartografico

MISURE DI CONTENIMENTO E CHIUSURA AL PUBBLICO DELL’UFFICIO CARTOGRAFICO

Si comunica che a partire dalla data del 13/03/2020 l’Ufficio cartografico rimarrà chiuso all’accesso diretto del pubblico per l’emergenza da COVID-19.

Per qualsiasi richiesta di informazione o di colloquio è possibile inviare una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo:
u-cartografia@regione.vda.it

Il repertorio cartografico regionale è disponibile al pubblico secondo diverse modalità, in relazione alla tipologia del supporto richiesto, alla classe di utenza e alle modalità di accesso, così come definito dalla deliberazione di Giunta regionale n. 1620 in data 25 novembre 2016 e dai relativi allegati.

L’ufficio cartografico regionale, sito in Piazza Narbonne 3 Aosta, è aperto al pubblico il Martedì e il Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 ed eroga servizi di consultazione e riproduzione del patrimonio cartografico regionale.

Ufficio Cartografico Regione Valle d'Aosta

Servizi di consultazione

Consultazione delle sezioni/tavole di Carta Tecnica Regionale facenti parte dell’archivio “carte storiche” dell’Ufficio cartografico regionale.

Consultazione di fotogrammi aerei facenti parte dell’archivio riprese aerofotogrammetriche regionale dell’Ufficio cartografico regionale.

Utility

GeoVoli

Navigatore cartografico che consente l’individuazione tramite puntamento su mappa delle informazioni (data del volo e riferimenti identificativi) relative ai fotogrammi aerei disponibili per la consultazione gratuita presso l’Ufficio cartografico regionale.

Aerofotogrammetria

Catalogo dei voli aerei disponibili per la consultazione gratuita presso l’Ufficio cartografico regionale.

Servizi di riproduzione

Copia delle sezioni/tavole di Carta Tecnica Regionale facenti parte dell’archivio “carte storiche” dell’Ufficio cartografico regionale.

Ingrandimenti fotografici (anche parziali) e scansioni di fotogrammi aerei facenti parte dell’archivio riprese aerofotogrammetriche regionale dell’Ufficio cartografico regionale.

“Chiunque abbia necessità di acquisire copie delle sezioni/tavole della Carta Tecnica Regionale alle diverse scale e edizioni dovrà presentare apposita richiesta di acquisto on-line all’Ufficio cartografico”.

“Chiunque abbia necessità di acquisire fotogrammi, ingrandimenti fotografici (anche parziali) e scansioni di fotogrammi dovrà inoltrare apposita richiesta on-line di autorizzazione all’acquisto all’Ufficio cartografico che autorizzerà alla fornitura i soggetti che hanno eseguito il volo di copertura aerofotogrammetrica, i quali conservano i relativi negativi conformemente alla normativa vigente. La richiesta di autorizzazione all’acquisto comporterà il pagamento alla Regione di una somma pari al 20 per cento dell’importo dovuto al soggetto che fornirà le riproduzioni, sulla base dei listini prezzi forniti dagli stessi soggetti fornitori, a titolo di parziale rimborso spese per la realizzazione di coperture aerofotogrammetriche finalizzate allo studio del territorio e all’aggiornamento della Carta Tecnica Regionale. Il saldo relativo all’acquisto del materiale fotografico, infine, dovrà essere corrisposto direttamente al fornitore su presentazione di regolare fattura.”

È possibile effettuare una richiesta d’acquisto o una richiesta di preventivo compilando il seguente modulo:

A seguito della compilazione e trasmissione della richiesta di acquisto materiale cartografico l’Ufficio cartografico provvederà a generare ed inviare al richiedente a mezzo mail il relativo avviso di pagamento PagoPA®.

La Regione Autonoma Valle d’Aosta, nel rispetto dell’obbligo di adesione da parte di tutte le pubbliche Amministrazioni del territorio nazionale al sistema PagoPA®, ha realizzato la Piattaforma Regionale dei Pagamenti per permettere ai propri cittadini e imprese di effettuare pagamenti standardizzati e veloci verso la Regione, garantendone la sicurezza e in totale trasparenza dei costi delle commissioni.
I prezzi praticati sono stati deliberati dalla Giunta Regionale e indicati nella tabella prezzi descritta nel testo della delibera n. 1620/2016.

Assessorato finanze, innovazione, opere pubbliche e territorio

Dipartimento programmazione, risorse idriche e territorio
Pianificazione territoriale
Ufficio cartografico
Dirigente: Chantal Trèves

Piazza Narbonne, 3 – 11100 Aosta (AO)
Telefono: +39 0165 272501

Indirizzo e-mail: u-cartografia@regione.vda.it
PEC: difesa_suolo@pec.regione.vda.it

Orario di apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle 14,00

INVA © Copyright - GeoPortale SCT v2.0 - 2018