Dati

In SCT è chiamato “dato” ogni strato cartografico che rappresenta un’informazione monotematica. I dati cartografici appartenenti a SCT possono essere filtrati per categoria di appartenenza e per parole chiave (leggi ulteriori informazioni).

 
  Filtri di ricerca
 
Categoria:
Testo libero:
  Accesso riservato alla pubblica amministrazione
 
Ambiti inedificabili art.41 - Fascia di rispetto corsi d'acqua laterali
Dato
Ambiti inedificabili legge regionale 11/98 art.41 - fascia di inedificabilità pari a 10 metri dalle sponde naturali dei torrenti laterali (realizzata con un "buffer" di 15 metri per ricomprendere l'effettivo sedime dell'idrografia principale e secondaria rappresentata in SCT con singola linea) - fascia di rispetto di 10 metri solamente indicativa, per la verifica della possibilità di realizzare interventi nella prossimità di tali fasce è necessario provvedere ad una verifica puntuale.

Categorie delle cartografie collegate:           

 
Ambiti inedificabili art.41 - Fascia di rispetto Dora Baltea
Dato
Ambiti inedificabili legge regionale 11/98 art.41 - fascia di inedificabilità pari a 10 metri dalle sponde naturali della Dora Baltea (da ortofoto 2012) - fascia di rispetto di 10 metri solamente indicativa, per la verifica della possibilità di realizzare interventi nella prossimità di tali fasce è necessario provvedere ad una verifica puntuale.

Categorie delle cartografie collegate:           

 
Ambiti inedificabili - Campi di allagamento
Dato
Aree inondabili per tempi di ritorno pari a: 2, 20, 200, 500 anni ed esterne alla golena per 200 anni. SCOPO: Normare il territorio in funzione della pericolosità geologica. Dora Baltea da Aymavilles a Pont-Saint-Martin.

Categorie delle cartografie collegate:           

 
Ambiti inedificabili - Delimitazione bacini
Dato
Delimitazione dei bacini idrografici interessati da specifici studi finalizzati all’individuazione dei terreni sedi di fenomeni di trasporto in massa, ai sensi dell’art. 35, comma 2 della l.r. 11/98.Per tali aree sono disponibili gli elaborati previsti dall’allegato n. 1 alla d.G.R. n. 2939/2008. SCOPO:Approfondimento multidisciplinare delle problematiche legate alle colate di detrito.

Categorie delle cartografie collegate:           

 
Ambiti inedificabili - Fasce Dora Baltea - Manufatti
Dato
Il dato rappresenta i manufatti delle sezioni trasversali della Dora Baltea, implementate per lo studio idraulico monodimensionale e realizzato dall'Autorità di bacino del fiume Po. Per ciascun manufatto si riportano le quote della piena riferita ai tempi di ritorno pari a 2, 20, 200 e 500 anni. Qualora in corrispondenza del manufatto sia presente un salto di fondo oppure una brusca variazione della geometria sono riportati anche i valori delle quote immediatamente a monte e a valle ... (leggi tutto)

Categorie delle cartografie collegate:     

 
Ambiti inedificabili - Fasce Dora Baltea - Monografie
Dato
Il dato rappresenta le monografie delle sezioni trasversali della Dora Baltea, implementate per lo studio idraulico monodimensionale e realizzato dall'Autorità di bacino del fiume Po.

Categorie delle cartografie collegate:     

 
Ambiti inedificabili - Fasce Dora Baltea - Sezioni trasversali
Dato
Il dato rappresenta le sezioni trasversali della Dora Baltea, implementate per lo studio idraulico monodimensionale e realizzato nell'ambito del Progetto di Variante del PAI. Per ciascuna sezione si riportano le quote della piena riferita ai tempi di ritorno pari a 2, 20, 200 e 500 anni. Qualora in corrispondenza della sezione sia presente un salto di fondo oppure una brusca variazione della geometria sono riportati anche i valori delle quote immediatamente a monte e a valle della ... (leggi tutto)

Categorie delle cartografie collegate:        

 
Aree tutelate - Habitat
Dato
Per la realizzazione delle carte degli habitat è stato utilizzato il Software ArcGIS 9.3. Le diverse tipologie di habitat sono state individuate attraverso l’interpretazione delle foto aeree delle aree interessate in scala a video 1:2.500 con approfondimenti anche in scala 1:1.000. L’impiego di scale così precise ha consentito, grazie anche all’ottima qualità delle immagini, di arrivare a definire in maggior dettaglio non solo gli aspetti fisionomici (per esempio delimitazione ... (leggi tutto)

Categorie delle cartografie collegate:           

 
Aree tutelate - Habitat Natura 2000
Dato
Corine biotopes manual – Habitats of the European Comunity (1991), chiave di lettura dei Corine biotopes; · Manuale Italiano di interpretazione degli habitat della Direttiva 92/43/CEE, disponibile online all’indirizzo http://unipg.it/habitat/ · Manuel d’interprétation des habitats de l’Union Européenne (1996), chiave di lettura degli habitat inclusi nell’Allegato I della Direttiva 92/43/CEE; · Guide des milieux naturels de Suisse (Delarze R. & Gonseth Y., 2008), ... (leggi tutto)

Categorie delle cartografie collegate:           

 
Aree tutelate - Parchi naturali
Dato
Confini parchi naturali. SCOPO: Rappresentare le aree designate come parchi naturali.

Categorie delle cartografie collegate: