Dati

In SCT è chiamato “dato” ogni strato cartografico che rappresenta un’informazione monotematica. I dati cartografici appartenenti a SCT possono essere filtrati per categoria di appartenenza e per parole chiave (leggi ulteriori informazioni).

 
  Filtri di ricerca
 
Categoria:
Testo libero:
  Accesso riservato alla pubblica amministrazione
 
Ambiti inedificabili art.41 - Fascia di rispetto corsi d'acqua laterali
Dato
Ambiti inedificabili legge regionale 11/98 art.41 - fascia di inedificabilità pari a 10 metri dalle sponde naturali dei torrenti laterali (realizzata con un "buffer" di 15 metri per ricomprendere l'effettivo sedime dell'idrografia principale e secondaria rappresentata in SCT con singola linea) - fascia di rispetto di 10 metri solamente indicativa, per la verifica della possibilità di realizzare interventi nella prossimità di tali fasce è necessario provvedere ad una verifica puntuale.

Categorie delle cartografie collegate:           

 
Ambiti inedificabili art.41 - Fascia di rispetto Dora Baltea
Dato
Ambiti inedificabili legge regionale 11/98 art.41 - fascia di inedificabilità pari a 10 metri dalle sponde naturali della Dora Baltea (da ortofoto 2012) - fascia di rispetto di 10 metri solamente indicativa, per la verifica della possibilità di realizzare interventi nella prossimità di tali fasce è necessario provvedere ad una verifica puntuale.

Categorie delle cartografie collegate:           

 
Ambiti inedificabili - Campi di allagamento
Dato
Aree inondabili per tempi di ritorno pari a: 2, 20, 200, 500 anni ed esterne alla golena per 200 anni. SCOPO: Normare il territorio in funzione della pericolosità geologica. Dora Baltea da Aymavilles a Pont-Saint-Martin.

Categorie delle cartografie collegate:           

 
Ambiti inedificabili - Delimitazione bacini
Dato
Delimitazione dei bacini idrografici interessati da specifici studi finalizzati all’individuazione dei terreni sedi di fenomeni di trasporto in massa, ai sensi dell’art. 35, comma 2 della l.r. 11/98.Per tali aree sono disponibili gli elaborati previsti dall’allegato n. 1 alla d.G.R. n. 2939/2008. SCOPO:Approfondimento multidisciplinare delle problematiche legate alle colate di detrito.

Categorie delle cartografie collegate:           

 
Ambiti inedificabili - Fasce Dora Baltea - Manufatti
Dato
Il dato rappresenta i manufatti delle sezioni trasversali della Dora Baltea, implementate per lo studio idraulico monodimensionale e realizzato dall'Autorità di bacino del fiume Po. Per ciascun manufatto si riportano le quote della piena riferita ai tempi di ritorno pari a 2, 20, 200 e 500 anni. Qualora in corrispondenza del manufatto sia presente un salto di fondo oppure una brusca variazione della geometria sono riportati anche i valori delle quote immediatamente a monte e a valle ... (leggi tutto)

Categorie delle cartografie collegate:     

 
Ambiti inedificabili - Fasce Dora Baltea - Monografie
Dato
Il dato rappresenta le monografie delle sezioni trasversali della Dora Baltea, implementate per lo studio idraulico monodimensionale e realizzato dall'Autorità di bacino del fiume Po.

Categorie delle cartografie collegate:     

 
Ambiti inedificabili - Fasce Dora Baltea - Sezioni trasversali
Dato
Il dato rappresenta le sezioni trasversali della Dora Baltea, implementate per lo studio idraulico monodimensionale e realizzato nell'ambito del Progetto di Variante del PAI. Per ciascuna sezione si riportano le quote della piena riferita ai tempi di ritorno pari a 2, 20, 200 e 500 anni. Qualora in corrispondenza della sezione sia presente un salto di fondo oppure una brusca variazione della geometria sono riportati anche i valori delle quote immediatamente a monte e a valle della ... (leggi tutto)

Categorie delle cartografie collegate:        

 
Antichi diritti di derivazione di acqua pubblica
Dato
Geometrie puntuali relative alla collocazione territoriale delle opere di prese ai sensi degli antichi diritti di derivazione di acqua pubblica di cui alle domande di riconoscimento presentate ai sensi del R.D. 2161/1919.

Categorie delle cartografie collegate:        

Mappa  
Scheda
Condizioni di utilizzo: Ad uso esclusivo dell'amministrazione regionale e degli enti locali.
 
Aree tutelate - Habitat
Dato
Per la realizzazione delle carte degli habitat è stato utilizzato il Software ArcGIS 9.3. Le diverse tipologie di habitat sono state individuate attraverso l’interpretazione delle foto aeree delle aree interessate in scala a video 1:2.500 con approfondimenti anche in scala 1:1.000. L’impiego di scale così precise ha consentito, grazie anche all’ottima qualità delle immagini, di arrivare a definire in maggior dettaglio non solo gli aspetti fisionomici (per esempio delimitazione ... (leggi tutto)

Categorie delle cartografie collegate:           

 
Aree tutelate - Habitat Natura 2000
Dato
Corine biotopes manual – Habitats of the European Comunity (1991), chiave di lettura dei Corine biotopes; · Manuale Italiano di interpretazione degli habitat della Direttiva 92/43/CEE, disponibile online all’indirizzo http://unipg.it/habitat/ · Manuel d’interprétation des habitats de l’Union Européenne (1996), chiave di lettura degli habitat inclusi nell’Allegato I della Direttiva 92/43/CEE; · Guide des milieux naturels de Suisse (Delarze R. & Gonseth Y., 2008), ... (leggi tutto)

Categorie delle cartografie collegate: