Dati

In SCT è chiamato “dato” ogni strato cartografico che rappresenta un’informazione monotematica. I dati cartografici appartenenti a SCT possono essere filtrati per categoria di appartenenza e per parole chiave (leggi ulteriori informazioni).

 
  Filtri di ricerca
 
Categoria:
Testo libero:
  Accesso riservato alla pubblica amministrazione
 
Piano Regolatore - Vincoli urbanistici particolari
Dato
Piano Regolatore Generale Comunale. Vincoli urbanistici particolari. Raggruppa ulteriori vincoli urbanistici particolari inseriti dai Comuni nei propri PRG e non disciplinati dalla DGR 418/1999 “approvazione di disposizioni attuative delle legge regionale 6 aprile 1998, n.11”.

Categorie delle cartografie collegate:              

 
Piante monumentali
Dato
Vegetali che possiedono particolari caratteristiche e requisiti storici, paesaggistici e archittettonici.

Categorie delle cartografie collegate:     

 
Piste ciclabili - Chilometriche
Dato
Strato puntuale che riporta i segnali delle progressive chilometriche delle piste ciclabili di interesse regionale.

Categorie delle cartografie collegate:        

 
Piste ciclabili d'interesse regionale e valenza comunale
Dato
Piste ciclabili di interesse regionale e di valenza comunale. Le piste di interesse regionale vengono classificate in "itinerario alta valle" e "itinerario bassa valle", il tracciato riporta informazioni relative ai ponti, ai sottopassi, ai raccordi e ai tratti di pista non accessibili, in costruzione e in progettazione. Le piste ciclabili di valenza comunale riportano informazioni relative ai ponti, ai sottopassi e ai raccordi.

Categorie delle cartografie collegate:        

 
Pittometri - Immagini oblique 2008-2009
Dato
Dataset di immagini oblique realizzate tra la fine del 2008 e l'inizio del 2009 sul fondo valle che permette di visualizzare oggetti presenti sul territorio da varie angolazioni, ad esempio di un edificio è possibile vederne le facciate, gli accessi e l’area circostante. I Pittometri sono disponibili solamente utilizzando il relativo widget cartografico, la data esatta di acquisizione del fotogramma viene indicata in ogni immagine visualizzata.

Categorie delle cartografie collegate:     

 
Postazioni SIRVA
Dato
Gestione postazioni per radiotelecomunicazione SIRVA (Sistema Informativo Radiotelecomunicazioni Valle d’Aosta). SCOPO: Quantificare il numero di strutture connesse ad impianti di trasmissione di segnali radio presenti sul territorio regionale, il dato è raggiungibile solo in seguito all'autenticazione al sistema Partout.

Categorie delle cartografie collegate:           

 
PRAE - Piano Regionale Attività Estrattive
Dato
Strumento di pianificazione che coinvolge aspetti di natura geologica, idrogeologica, economica, urbanistico-territoriale e paesistico-ambientale, per la disciplina dell'attività estrattiva di minerali di seconda categoria nel territorio regionale.SCOPO:Individuazione delle aree all'interno delle quali è possibile svolgere attività di coltivazione di minerali industrialmente utilizzabili non classificati nella I° categoria di cui all'Art.2 del R.D. n. 1443 del 28/07/1927.

Categorie delle cartografie collegate:           

 
Produttività prato-pascoli (in lavorazione)
Dato
Produttività, intesa come tonnellate a ettaro di biomassa secca dei prato pascoli regionali. Stimata a partire da un modello empirico tra misure in campo di biomassa e l’integrale stagionale della curva di NDVI.

Categorie delle cartografie collegate:        

 
Programma Sviluppo Rurale - Ambiti territoriali - Fogli
Dato
Classificazione dei fogli catastali della Regione Valle d'Aosta in funzione della loro localizzazione territoriale e della modalità di utilizzo. Gli ambiti territoriali si distinguono in fondovalle, mayen e alpeggio. SCOPO: a seconda dell’ambito territoriale e dell’uso, i fogli catastali sono ammissibili ad un premio e vincolate ai relativi obblighi ed impegni nell'ambito delle misure connesse alla superficie del Programma di sviluppo rurale a seconda della tipologia di intervento prevista.

Categorie delle cartografie collegate:     

 
Programma Sviluppo Rurale - Ambiti territoriali - Mappali
Dato
Classificazione delle particelle catastali della Regione Valle d'Aosta in funzione della loro localizzazione territoriale e della modalità di utilizzo. Gli ambiti territoriali si distinguono in fondovalle, mayen e alpeggio. SCOPO: a seconda dell’ambito territoriale e dell’uso, le particelle catastali sono ammissibili ad un premio e vincolate ai relativi obblighi ed impegni nell'ambito delle misure connesse alla superficie del Programma di sviluppo rurale a seconda della tipologia ... (leggi tutto)

Categorie delle cartografie collegate: