Cartografie

In SCT è chiamata “cartografia” ogni mappa web interattiva che descrive un servizio composto da più dati cartografici. Le cartografie presenti nel sistema possono essere filtrate per categoria di appartenenza, per parole chiave e per tipologia di accesso (leggi ulteriori informazioni).

 
  Filtri di ricerca
 
Categoria:
Testo libero:
Accesso:
  Accesso riservato alla pubblica amministrazione
  Il Download richiede l'iscrizione a SCT-Outil
Risultati: 1 - 10 di 52 elementi
 
Ambiti Inedificabili
Cartografia
La mappa espone i dati relativi agli ambiti inedificabili e alle fasce della Dora Baltea, andando ad evidenziare i boschi, i laghi e le zone umide, le frane, i debris flow, le inondazioni, le valanghe, le fasce di deflusso di esondazione e inondazione della Dora Baltea nonché le sezioni trasversali dell’Autorità di Bacino del fiume Po.

Categorie:           

 
Ambiti Territoriali FEASR
Cartografia
La cartografia riporta la caratterizzazione degli ambiti territoriali derivanti dai criteri afferenti al Complemento Regionale per lo Sviluppo Rurale.

Categorie:     

 
Antichi Diritti e Canali Irrigui
Cartografia
La mappa espone i punti relativi alla collocazione geografica delle opere di presa di cui alle domande di riconoscimento del diritto di derivazione di acqua pubblica presentate ai sensi del R.D. 2161/1919 (cosiddetti "Antichi diritti di derivazione") e le linee rappresentanti la rete dei "tronchi", ossia dei tratti (canali e condotte) di cui si compone la rete irrigua valdostana. I presenti dati cartografici sono pubblicati per il solo uso interno della pubblica amministrazione in quanto derivano da rilevamenti risalenti all'anno 2006 e, pertanto, la qualità e la correttezza geometrica dei dati cartografici potrebbero non rispecchiare correttamente l’attuale consistenza della rete irrigua in relazione a modifiche apportate in periodi successivi.

Categorie:        

 
Aree Tutelate
Cartografia
La mappa mette in evidenzia i parchi, le riserve naturali, le aree appartenenti alla Rete Ecologica Natura 2000 e gli habitat presenti sul territorio regionale.

Categorie:           

 
Attività Agricole
Cartografia
La mappa espone le strutture che operano come agriturismi sul territorio valdostano, con indicazione della tipologia di servizio prestato, le sedi operative attive delle aziende zootecniche (unità tecnico-economiche: UTE) e i riferimenti alle località utilizzate per il pascolo estivo degli animali (pascoli principali e tramuti).

Categorie:        

 
Carta dei Suoli (Pedologica)
Cartografia
La Carta dei suoli della Valle d’Aosta, redatta in scala 1:100000, rappresenta uno strumento fondamentale per la gestione del territorio. Essa costituisce una sintesi dei tipi di suolo presenti a livello regionale, contribuendo a fornire informazioni indispensabili per la gestione delle risorse agro-forestali e ambientali della regione.

Categorie:     

 
Carta Geologica Continua
Cartografia
La Carta geologica della Valle d’Aosta è stata aggiornata creando una nuova tipologia di cartografia continua, che fornisce una copertura di dati per tutte le scale di ingrandimento disponibili sul geonavigatore.

Categorie:     

 
Carta PAI (Piano Assetto Idrogeologico)
Cartografia
La mappa riporta il Piano per l’Assetto Idrogeologico.

Categorie:     

 
Carta Tecnica Regionale Numerica
Cartografia
La mappa riporta i dati relativi agli strati cartografici della Carta Tecnica Regionale Numerica edizione 2005 (realizzata utilizzando come base il volo CGR 1991 alto aggiornato per parti con il volo CGR IT2000 e il volo CGR 2003) di Curve di livello a passo 10, 20, 100 e 250 metri; alle quote 10 e 100 metri, dell’idrografia, dei fabbricati e dell’urbanizzato.

Categorie:        

 
Carte Storiche
Cartografia
La mappa offre accesso a un vasto repertorio di carte topografiche storiche della Valle d'Aosta. La collezione include sia le carte dell'Istituto Geografico Militare (IGM) sia le carte tecniche regionali, queste ultime prodotte da rilevamenti aerofotogrammetrici e classificate per anno di aggiornamento.
Il servizio permette la consultazione georeferita e in successione temporale. Data l'eterogeneità del materiale, la qualità di consultazione è variabile, con differenze nella precisione della georeferenziazione e nella qualità delle immagini. Queste variano in base a supporto originale, scala e modalità di realizzazione. Le edizioni più datate, in particolare quelle a partire dalla CTR volo 1965, mostrano una maggiore incidenza di queste discrepanze.

Categorie:     

 
 
Risultati: 1 - 10 di 52 elementi