Pianificazione e catasto
Ambiti inedificabili
La mappa espone i dati relativi agli ambiti inedificabili e alle fasce della Dora Baltea, andando ad evidenziare i boschi, i laghi e le zone umide, le frane, i debris flow, le inondazioni, le valanghe, le fasce di deflusso di esondazione e inondazione della Dora Baltea nonché le sezioni trasversali dell’Autorità di Bacino del fiume Po.
Direttiva Alluvioni 2007/60
La Direttiva Europea n. 2007/60/CE del 23/10/07 istituisce un quadro per la valutazione e la gestione dei rischi di alluvioni, volto a ridurre le conseguenze negative per la salute umana, l’ambiente, il patrimonio culturale e le attività economiche. Le carte si riferiscono alla pericolosità e al rischio di inondazioni.
PAI
La mappa riporta il Piano per l’Assetto Idrogeologico.
PRAE
La mappa illustra la collocazione e le caratteristiche degli elementi catalogati dal Piano Regionale per le Attività Estrattive (cave di inerti, lose, marmo, pietre ornamentali, pietrame).
PRG
La mappa mostra i dati dei PRGC approvati organizzati con due servizi specializzati dedicati rispettivamente ai contenuti prescrittive e ai contenuti motivazionali, entrambi realizzati su base regionale allo scopo di proporre cartografie caratterizzate da continuità territoriale.
PTP
La mappa evidenzia gli aspetti relativi al Piano Territoriale Paesistico, quali: l’assetto generale; i codici di siti, beni e aree; la disciplina d’uso e valorizzazione; le linee programmatiche; la pericolosità idrogeologica; i vincoli paesaggistici.