Applicazioni SCT

Imposta la ricerca per
Tema:
Tutti
Acque e gestione risorse idriche
Agricoltura e foreste
Ambiente e difesa del suolo
Cartografie di base
Patrimonio culturale e naturale
Turismo e tempo libero
Energia e Attività produttive
Infrastrutture e reti per la mobilità
Pianificazione ed edilizia
Informazioni topografiche
 
Testo libero:
N.B. Il campo "Testo libero", se compilato, deve contenere almeno tre caratteri (esempi...)
Risultati: 21-30 di 33 elementi
Accesso tramite credenziali


21) Applicazione - Ludopatia
Applicazione SCT per la visualizzazione dei luoghi sensibili e delle relative aree di interdizione al gioco d'azzardo, così come definito dalla legge regionale numero 2 del 27 marzo 2019. La mappa consente la visualizzazione dei luoghi sensibili, individuati dai Comuni, evidenziando le aree di interdizione dal gioco d'azzardo attraverso la delimitazione di aree circolari tracciate dall'ingresso considerato principale del luogo sensibile.
22) Applicazione - Ludopatia ad accesso riservato
Applicazione SCT di supporto ai Comuni per l'individuazione dei luoghi sensibili e delle relative aree di interdizione al gioco d'azzardo, così come definito dalla legge regionale numero 2 del 27 marzo 2019.
23) Applicazione - Mappatura tetti in amianto
Applicazione SCT per la gestione dell’informazione relativa alla mappatura regionale dei tetti in Eternit. L'applicativo è raggiungibile solo in seguito ad autenticazione, con un utente accreditato allo specifico servizio.
24) Applicazione - Monografie
La rete di livellazione si basa su linee di livellazione dell’IGM e percorre tutta la valle, con diramazioni al Traforo del Monte Bianco, al Colle del Piccolo San Bernardo ed al Colle del Gran San Bernardo. Tali linee comprendono circa 500 punti geodetici, stabilmente segnalizzati, disposti a circa 1 Km l’uno dall’altro, e quindi facilmente raccordabili a livellazioni locali.
25) Applicazione - Pareri
Applicazione SCT per la gestione delle informazioni relative al rilascio di pareri di competenza del dipartimento programmazione, risorse idriche e territorio. L'applicativo è raggiungibile solo in seguito ad autenticazione, con un utente accreditato allo specifico servizio.
26) Applicazione - Procedimenti Autorizzativi
L’applicazione gestisce l’intero processo autorizzativo dei procedimenti associati alle domande di interventi edilizi, che ricadono in zone legate ad ambiti inedificabili, secondo gli articoli: 34, 35, 36 e 37 della legge regionale 11/98.
27) Applicazione - Proprietà immobiliari regionali
Strumento SCT specialistico per la consultazione delle informazioni relative al Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari.
28) Applicazione - Protezione Civile
Personalizzazione del GeoNavigatore SCT con strumenti di indagine specialistici per la fruizione dell’informazione di protezione civile.
29) Applicazione - Regionalizzazione piogge e portate
Gli studi di regionalizzazione delle portate e delle precipitazioni intense, redatti dalla fondazione CIMA di Savona, forniscono sia i valori di portata al colmo associati ai diversi tempi di ritorno per tutto il reticolo idrico montano, per bacini superiori ai 20 km quadrati, sia le linee segnalazione di possibilità pluviometrica (LSPP), ossia le relazioni che identificano i valori di altezza di precipitazione in funzione dei tempi di ritorno prescelti e delle durate degli eventi meteorici.
30) Applicazione - SII
L’applicazione web Servizio Idrico Integrato (SII), condiviso tra Regione, BIM, ARPA, USL e Enti Locali, gestisce le risorse idriche regionali, in conformità con la Legge Regionale 27/1999. SII è raggiungibile solo in seguito all'autenticazione al sistema Partout, di un utente abilitato a operare all'interno dell'applicativo.
Risultati: 21-30 di 33 elementi
Accesso tramite credenziali