Applicazioni SCT

Risultati: 11-20 di 30 elementi
Accesso tramite credenziali


11) Applicazione - Geologia.VdA
Portale rivolto alla comunità scientifica e ai professionisti - descrive lo stato di avanzamento del progetto di "Cartografia Geologica Regionale" nell'ambito del Progetto CARG (Carta Geologica d’Italia – scala 1:50.000) - fornisce lo strumento di consultazione online della cartografia geologica regionale alle scale 1:10.000, 1:25.000, 1:50.000 e 1:100.000 - permette la consultazione degli elementi accessori (distribuzione dei rapporti glaciali, schema tettonico, schema cronologico, schema strutturale, sezioni, legenda, note illustrative) - mette a disposizione uno strumento di consultazione delle schede campione ASC
12) Applicazione - GeoSentieri
Strumento SCT che permette di visualizzare e scaricare (gpx, Kml) tutti i sentieri della Regione Valle d'Aosta inclusi specifici itinerari di interesse con informazioni utili quali difficoltà, dislivelli, tempi e periodi migliori di percorrenza.
13) Applicazione - Geovoli
Navigatore cartografico che facilità le attività di individuazione tramite puntamento su mappa dei fotogrammi aerei per le differenti campagne di volo disponibili per la consultazione presso l’Ufficio cartografico della Regione Autonoma Valle d’Aosta.
14) Applicazione - Gestione PRG e Ambiti
Il sistema mostra lo stato di adeguamento dei PRG e quadro delle cartografie degli ambiti inedificabili riferiti agli artt. 35 - 36 - 37 della l.r. n. 11/1998. La carta permette di monitorare l’iter dell’adeguamento dei PRG al PTP e alla legge urbanistica regionale (l.r.11/1998) e di visualizzare per ogni comune i riferimenti della deliberazione di approvazione da parte della Giunta regionale delle cartografie degli ambiti inedificabili di cui al titolo V, art. 38, comma 3, della l.r. n. 11/1998.
15) Applicazione - Gestione toponimi
Applicativo SCT per la gestione della banca dati dei toponimi della Valle d’Aosta denominato Toponymes a cura del BREL (Bureau régional ethnologie et linguistique).
16) Applicazione - IN.Comune
L'applicativo ha la finalità di disciplinare tra gli enti sottoscrittori e la Regione lo scambio, la condivisione, l’accesso, l’utilizzo e la rielaborazione di dati territoriali (tematismi) e di servizi, anche congiunti, relativi agli stessi, per una corretta alimentazione e gestione del Sistema delle Conoscenze Territoriali (SCT) e per un miglioramento dei servizi offerti ai cittadini e alle imprese, conformemente al modello ed alle specifiche generali contenute nell’allegato al presente schema di convenzione. I dati elaborati sulla base dalle banche dati condivise della Regione e degli enti sottoscrittori, confluiranno nella banca dati geografica del SCT.
17) Applicazione - Inerti
Il servizio di ricerca del Catalogo Metadati SCT fornisce l'accesso ai metadati su dati territoriali della Regione Autonoma Valle d'Aosta relativi alla localizzazione delle cave, delle discariche e degli impianti di smaltimento rifiuti.
18) Applicazione - Istruttorie PRG
Applicazione SCT per la gestione delle informazioni relative all'adeguamento dei piani regolatori comunale alla legge regionale n° 11 del 1998. L'applicativo è raggiungibile solo in seguito ad autenticazione, con un utente accreditato allo specifico servizio.
19) Applicazione - Legge Casa
L’applicativo "Legge casa" risponde ai requisiti, dettati dalla legge regionale 24/2009, per la riqualificazione del patrimonio edilizio in Valle d’Aosta. Legge casa permette di semplificare la compilazione dell’allegato B e delle schede di sostenibilità ambientale.
20) Applicazione - Ludopatia
Applicazione SCT per la visualizzazione dei luoghi sensibili e delle relative aree di interdizione al gioco d'azzardo, così come definito dalla legge regionale numero 2 del 27 marzo 2019. La mappa consente la visualizzazione dei luoghi sensibili, individuati dai Comuni, evidenziando le aree di interdizione dal gioco d'azzardo attraverso la delimitazione di aree circolari tracciate dall'ingresso considerato principale del luogo sensibile.
Risultati: 11-20 di 30 elementi
Accesso tramite credenziali