Applicazioni SCT

Risultati: 11-20 di 23 elementi            
<<   <  1   2  3   >   >>  
       Accesso tramite credenziali


11) Applicazione - Gestione toponimi
Applicativo SCT per la gestione della banca dati dei toponimi della Valle d’Aosta denominato Toponymes a cura del BREL (Bureau régional ethnologie et linguistique).
 
 
12) Applicazione - IN.Comune
L'applicativo ha la finalità di disciplinare tra gli enti sottoscrittori e la Regione lo scambio, la condivisione, l’accesso, l’utilizzo e la rielaborazione di dati territoriali (tematismi) e di servizi, anche congiunti, relativi agli stessi, per una corretta alimentazione e gestione del Sistema delle Conoscenze Territoriali (SCT) e per un miglioramento dei servizi offerti ai cittadini e alle imprese, conformemente al modello ed alle specifiche generali contenute nell’allegato al presente schema di convenzione. I dati elaborati sulla base dalle banche dati condivise della Regione e degli enti sottoscrittori, confluiranno nella banca dati geografica del SCT.
 
 
13) Applicazione - Inerti
Il servizio di ricerca del Catalogo Metadati SCT fornisce l'accesso ai metadati su dati territoriali della Regione Autonoma Valle d'Aosta relativi alla localizzazione delle cave, delle discariche e degli impianti di smaltimento rifiuti.
 
 
14) Applicazione - Istruttorie PRG
Applicazione SCT per la gestione delle informazioni relative all'adeguamento dei piani regolatori comunale alla legge regionale n° 11 del 1998. L'applicativo è raggiungibile solo in seguito ad autenticazione, con un utente accreditato allo specifico servizio.
 
 
15) Applicazione - Legge Casa
L’applicativo "Legge casa" risponde ai requisiti, dettati dalla legge regionale 24/2009, per la riqualificazione del patrimonio edilizio in Valle d’Aosta. Legge casa permette di semplificare la compilazione dell’allegato B e delle schede di sostenibilità ambientale.
 
 
16) Applicazione - Mappatura tetti in amianto
Applicazione SCT per la gestione dell’informazione relativa alla mappatura regionale dei tetti in Eternit. L'applicativo è raggiungibile solo in seguito ad autenticazione, con un utente accreditato allo specifico servizio.
 
 
17) Applicazione - Proprietà immobiliari regionali
Strumento SCT specialistico per la consultazione delle informazioni relative al Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari.
 
 
18) Applicazione - Protezione Civile
Personalizzazione del GeoNavigatore SCT con strumenti di indagine specialistici per la fruizione dell’informazione di protezione civile.
 
 
19) Applicazione - Regionalizzazione piogge e portate
Gli studi di regionalizzazione delle portate e delle precipitazioni intense, redatti dalla fondazione CIMA di Savona, forniscono sia i valori di portata al colmo associati ai diversi tempi di ritorno per tutto il reticolo idrico montano, per bacini superiori ai 20 km quadrati, sia le linee segnalazione di possibilità pluviometrica (LSPP), ossia le relazioni che identificano i valori di altezza di precipitazione in funzione dei tempi di ritorno prescelti e delle durate degli eventi meteorici.
 
 
20) Applicazione - SII
L’applicazione web Servizio Idrico Integrato (SII), condiviso tra Regione, BIM, ARPA, USL e Enti Locali, gestisce le risorse idriche regionali, in conformità con la Legge Regionale 27/1999. SII è raggiungibile solo in seguito all'autenticazione al sistema Partout, di un utente abilitato a operare all'interno dell'applicativo.
 
 
 
Risultati: 11-20 di 23 elementi            
<<   <  1   2  3   >   >>  
       Accesso tramite credenziali